top of page

VENEZUELA: GLI STATI UNITI SONO UN PAESE PERICOLOSO PER I MIGRANTI. NON ANDATECI

Aggiornamento: 30 giu

"Non esiste un sogno americano lì, solo incubi"
Il ministro degli esteri venezuelano, Yván Gil
Il ministro degli esteri venezuelano, Yván Gil

Il governo venezuelano ha emesso una allerta per i propri connazionali, invitandoli a evitare di recarsi negli Stati Uniti, considerandolo un "Paese pericoloso" e una "minaccia reale" per gli immigrati, esortando inoltre coloro che già risiedono in Usa a "partire immediatamente".


"Non esiste un sogno americano lì, solo incubi. Il nostro dovere è denunciare questa realtà e pretendere rispetto per i nostri compatrioti", si legge in una nota del ministero degli esteri venezuelano, in cui si invitano i cittadini a "proteggere la propria vita e quella delle proprie famiglie e a tornare in patria".


Caracas ha accusato Washington di essere una "macchina persecutoria contro i migranti", citando il caso di centinaia di connazionali deportati in un carcere di massima sicurezza a El Salvador. Ha inoltre criticato le autorità Usa per le loro "politiche criminali" e il "terrorismo di Stato".


Il ministro degli esteri venezuelano, Yván Gil, ha poi sostenuto che negli Stati Uniti essere latinoamericani, afroamericani o migranti venezuelani comporta un rischio di morte. "La polizia prima spara e poi fa domande", ha aggiunto.

Commenti


Le ultime novità della
Mario Pascale editore
NEGLI STORE ON LINE
E IN LIBRERIA
DAL 15 SETTEMBRE

Copertina de ambris.JPG
Copertina Prontera.JPG
immagine di copertina migliorata.png
immagine copertina 2.jpg

Ricevi i post direttamente nella tua e mail.
Iscriviti alla nostra newsletter

Puoi leggere anche ...
Sostengono Brics and friends
bottom of page