BUENOS AIRES: RIDATECI LE ISOLE MALVINAS
- area pascale
- 29 mag
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 30 giu
Il ministro degli esteri argentino: "Ripristinare la piena sovranità dell'Argentina su questi territori e spazi marittimi è un obiettivo permanente della politica estera del Paese"

Dopo firma accordo tra governo Gb e Mauritius sulle Chagos, il ministero degli esteri argentino, ha invitato Londra a riprendere i colloqui sulla contestata sovranità delle Isole Falkland.
Ha dichiarato il ministro degli esteri di Buenos Aires, Gerardo Werthein: "L'Argentina accoglie con favore la firma dell'accordo tra il governo britannico e Mauritius in merito all'Arcipelago di Chagosed invita nuovamente il Regno Unito a riprendere i colloqui sulla sovranità delle Isole Malvinas".
"Ripristinare la piena sovranità dell'Argentina su questi territori e spazi marittimi è un obiettivo permanente della politica estera del Paese", ha concluso Werthein.
Nel 1982, la guerra tra Regno Unito e Argentina si è conclusa con una pesante sconfitta per Buenos Aires. Nel marzo 2013, le isole hanno tenuto un referendum e hanno votato al 99,8% per rimanere territorio britannico d'oltremare.
L'Argentina non ha riconosciuto i risultati del voto.





























Commenti